top of page

ABOUT

VIP HOME GROUP nasce nel 2018 per volere di Paolo Visalli, che ne è socio unico, al fine di rappresentare in Italia, unitamente ad un gruppo di validi colleghi, le società Robert Haviland & C. Parlon, Noritake, Medard de Noblat, Cuisinox, Couzon, Eisch, Les Artistes Paris, Bredemeijer Group (marchi Bredemeijer, Leopold Vienna e Zilverstad) e, in collaborazione con Wiedenmann  C. sas, Eisch, Legnoart, NeXtime

VIP HOME GROUP ADERISCE A:
ART.png

ART è l’Associazione imprenditoriale, aderente al Sistema Confcommercio, che riunisce produttori, importatori, distributori, agenti di case estere e rivenditori specializzati di articoli per la tavola, la cucina, il regalo e la decorazione della casa.

ART è un punto di riferimento dell’intero settore: un’Associazione dinamica, attenta al mercato, che si prefigge l’obiettivo di contribuire

  • allo sviluppo dei consumi

  • alla sensibilizzazione del consumatore sui valori estetici, culturali, qualitativi e funzionali dei prodotti per la tavola e la cucina
    a rendere nuovamente attrattivo per il consumatore il negozio specializzato, punto di riferimento imprescindibile per coloro che cercano qualità, professionalità, competenza e quindi luogo nel quale fare una “esperienza di acquisto”.

In questa prospettiva l’Associazione:

  • Ha definito un accordo di partnership con Cofidis per l’offerta al dettaglio specializzato del Servizio PAGODIL, uno strumento che facilita e rateizza i pagamenti a costo zero per il consumatore finale.

  • Promuove studi, ricerche e analisi del nostro mercato, come le pubblicazioni sulla competenza dei materiali (vetro, cristallo, ceramica, porcellana, acciaio, rivestimento antiaderente, argento) e sul visual merchandising e vetrinistica, le tre edizioni del Rapporto ART (Cambiamenti, scenari e tendenze in un mercato caratterizzato da forte instabilità, Crisi come opportunità. Flessibilità come condizione, Fare Rete), il primo Censimento della distribuzione italiana di articoli per la tavola, la cucina e il regalo, le statistiche sull’interscambio con l’estero e sugli scenari di mercato.

  • Organizza direttamente o tramite gli uffici di Confcommercio Milano momenti formativi e informativi su tematiche di specifico interesse per le imprese associate: ad esempio in materia di Oggetti destinati al contatto con sostanze alimentari, Indicazioni di origine e “Made in”, Contrattualistica internazionale e adempimenti per il commercio con l’estero, eccetera.

  • In occasione dell’Esposizione Universale EXPO Milano 2015 ha lanciato, in partnership con altre realtà associative, il progetto ENJOY THE TABLE con lo scopo di creare attenzione attorno alla filiera degli strumenti per la preparazione degli alimenti ed i prodotti per l’allestimento della tavola.

  • Partecipa a manifestazioni fieristiche specializzate per la promozione del settore.

  • Offre consulenza e informazione in tempo reale in merito alle problematiche di ordine normativo, sindacale, fiscale, legale, amministrativo, doganale, di maggiore interesse per le imprese del nostro settore.

  • Eroga formazione professionale per il personale e la rete di vendita e offre consulenza sulle opportunità formative finanziate.

  • Comunica attraverso il proprio Sito Internet istituzionale, la newsletter mensile ART INFORMA, la rubrica ANTENNA ospitata dalla testata CASASTILE.

bottom of page